Il Boss arriva e Marassi si prepara Il Gazzettino 1999

Pubblicato il 7 agosto 2025 alle ore 20:42

Genova
NOSTRO SERVIZIO
Puntualmente, domani alle 16 i cancelli dello stadio "Luigi Ferraris" di Genova si apriranno ai fan di Bruce Springsteen e della ritrovata E-Street Band, per l' unico show "open air" dopo il trionfo dei mesi scorsi nei palasport della Penisola. Il concerto, che durerà più di tre ore, inizierà alle 19.30 precise. Sono già più di 30mila i biglietti venduti; ne restano poche migliaia, suddivisi tra "prato" (84mila lire. Pochi rimasti), "gradinata sud" (75mila lire. Di fronte al palco) e "distinti" (85mila lire. Alla destra del palco stesso). Verranno messi in vendita direttamente ai botteghini dello stadio. Per informazioni dell' ultimo minuto: Infoline-02/542724. Il mezzo più comodo per arrivare a Marassi è il treno (stazione Brignole) ma c'è anche ampia possibilità di parcheggio, facendo qualche metro in più.
Lo stadio genovese sembra fatto apposta per i concerti rock. privo di pista di atletica, come a San Siro d' altronde, permette una visione ottimale e distanze dal palco sempre relative. Gli organizzatori, insomma, tengono a sottolineare che anche gli spettatori della "gradinata sud" vedranno e sentiranno ottimamente, seduti al loro posto. Il "Ferraris" infatti ha una capienza limitata per l' occasione a 34, 35mila posti, ma una struttura e una logistica ottimali. Da sempre sensibile alle iniziative umanitarie, il "Boss", oltre alle solite rappresentanze di "Amnesty International" e "Greenpeace", ospiterà anche i banchetti di raccolta fondi dell' italianissimo "Banco alimentare", l' antichissima Fondazione milanese che, senza guardare al censo e al colore della pelle, da molti anni eroga migliaia di pasti gratuiti al giorno.
E il buon Bruce, come si muoverà? Bagagli e famiglia appresso, oggi il rocker del New Jersey arriverà in auto dalla Germania e dormirà dai "soliti" amici italiani sul lago di Como. Poi, nella mattinata di domani, sempre in automobile raggiungerà Genova, senza disdegnare, pare, le prelibatezze a base di pesto della cucina ligure. Tra i "vip" annunciati, oltre ad Eros Ramazzotti e Fabio Fazio, ci saranno molti calciatori di Genoa e Sampdoria, la famiglia Moratti al completo e il presidente della Juventus Roberto Bettega il quale, da fan sfegatato del "Boss", pare non si sia perso nessuno dei precedenti concerti italiani del tour.
Bruno Marzi

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.