La pasta Taormina di Fiorello Il Gazzettino 2000

Pubblicato il 1 ottobre 2025 alle ore 10:51

Milano
NOSTRO SERVIZIO
Si chiama "pasta Taormina" il piatto che Fiorello cucina stasera alle 22.30 a "Kitchen", il programma di Mtv-Rete A condotto da Andrea Pezzi. A dieci giorni esatti dall' esordio con Alessia Marcuzzi al Festivalbar, in partenza da Piazza del Plebiscito a Napoli, il popolare showman siciliano utilizza il programma di musica, cucina e amenità della rete musicale per parlare dei suoi primi quarant' anni, delle sue aspettative, ma specialmente della sua apprizione nel film "Il talento di mr. Ripley", ovvero, come ha dichiarato lui stesso, "... I due minuti che hanno cambiato del tutto la mia vita!".
Nella pellicola diretta da Anthony Minghella il buon Rosario si ricorda dei tempi in cui faceva l' animatore nei "club" vacanzieri, e poi il cantante, e dona una particolare e ammiccante versione di "Tu vuo' fa l' americano", che gli vale la candidatura agli "Mtv movie awards", in programma il 3 giungo a Los Angeles, come "miglior performance musicale", in concorrenza con "Austin Powers 2", "South Park" e "Dieci cose che odio di te". Fiorello è già stato presente ai "golden globes", agli "Oscar" e agli "Awards BAFTA" inglesi, con grande successo personale.
Stasera a "Kitchen", accompagnato da Mao e dal suo gruppo, Fiorello, oltre ad esibirsi ai fornelli come da copione del programma, ripeterà l' esibizione che gli vale cotanta candidatura, e svelerà alcuni dei segreti della sua breve ma fattiva permanenza nella Mecca del cinema, che, pare, si è accorta del suo talento e della sua presenza affabulante in maniera improvvisa quanto intensa. Rose in fioritura, insomma.
Bruno Marzi

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.