You're fired!

Pubblicato il 9 ottobre 2025 alle ore 12:17
Felice che le armi tacciano a Gaza. Un popolo esausto ha vinto. Il sionismo è stato battuto, questa volta, dalla solidarietà del Mondo civile, dalla Flottilla, dai milioni di persone che hanno alzato la testa contro democrazie fannullone portate al limite della sopportazione umana. Molti hanno fatto brutta figura. Le religioni in genere e il Cattolicesimo in particolare, con uno schieramento tardivo e parziale del papa. Questi i fatti, poi ci sono dei forzosissimi squilli di tromba ad usum delphini dei Salvini di turno...
"Nobel della pace a Trump" e cagate del genere. Pure Zelensky pare che l'abbia detto, ma per motivi interni seri e comprensibili (Putin tié!). Com'è andata veramente? Faccio delle ipotesi molto verosimili. Il "presiniente" Usa ha uno schema ben chiaro: lo stesso che usava quando faceva un programma tv di successo ("The Apprentice") e licenziava la gente in diretta. Ha supportato Netanyahu e i suoi orrori fino a un punto di rottura. Nell'ultimo incontro alla Casa Bianca gli deve aver detto qualcosa come: "Tu e i tuoi compagnucci fanatici religiosi avete chiuso. Ora devi decidere che fine vuoi fare: la galera o un'uscita soft con il mio aiuto?".
Credo che, pù o meno, sia andata proprio così, con il Bibi che fumava di rabbia e si cagava un po' sotto. Non si spiega in altro modo un blocco così repentino del macabro sionismo militare.
Inoltre, a Trump sembra non interessare , al di là delle apparenze, un ebraismo che, forte in Usa, ha però perso appeal e consensi dopo i disumani atteggiamenti di questi anni, a cui aggiugerei l'occupazione di coloni armati fino ai denti in Palestina e Cisgiordania. Una frenata totale, insomma. Anche dal punto di vista economico, la ricca Israele dovrà fare i conti con un generale senso di disgusto dei parter commerciali storici.
L'importante però è che non muoia più nessuno a Gaza, che immediatamente arrivino massicci aiuti e solidarietà, che venga organizzata dall'Onu una cospicua forza di interposizione militare multinazionale. E, a questo punto, che i ragazzi di Gattuso ne diano pure cinque a zero a quei militari travestiti da calciatori.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.