
Se siete d'accordo, mi piacerebbe istituire un "premio non premio" che non esiste, non ha giurìa e, di conseguenza, nemmeno premi. Ma, vuoi mettere la soddisfazione?
Ci capita spesso di leggere o commentare stupidggini passate per verità da pseudo giornalisti malaccorti, che non fanno il loro mestiere e non verificano "perché sono troppo bravi"...
Il casus belli di oggi è di RaiNews (che si distingue spesso... ) e riguarda Bettino Craxi buonanima.
"Per la prima volta in Italia Bettino Craxi sarà ricordato con un busto in una piazza", titola il giornale online della Rai. Entusiasmi vari anche ad Hammamet, dove sono convenuti i soliti personaggi per il ricordo del defunto, compresa la figlia Stefania.
Peccato che non sia vero. Rieti non è la prima città d'Italia con un monumento dedicato all'ex premier e leader socialista scappato Oltremare. Secondo me, di monumenti e statue varie ce ne sono diverse, ma una c'è di sicuro da anni,perché l'ho vista e fotografata nella Piazza di Aulla. Di recente l'hanno pure restaurata.
Tra il mettervi in attach il pezzo da RaiNews (facilmente recuperabile) e l'inquietante monumento di Aulla, ho preferito la seconda opzione
Aggiungi commento
Commenti