Accattonaggio etico pericoloso e stupido FB 2025

Pubblicato il 1 agosto 2025 alle ore 23:44

Da un po' di tempo è venuta allo scoperto una masnada di personaggi politicamente schierati a sinistra, o che crede fortemente di esserlo, che contesta l'idem sentire di molte persone equilibrate, sponsorizzando Putin come male minore, indicando Zelensky come "fantoccio Usa" (espressione vetusta da Unione Sovietica), ipotizzando rischi di guerra (addirittura atomica) probabilmente la peste bubbonica o il ritorno alle case chiuse. Tengo un tono tra il serio o lo scherzoso perché questa faccenda mi schifa alquanto. Molti avranno capito cosa intenda e a che cosa mi riferisca, ma cercherò di essere più chiaro.

La vecchia ideologia "dura e pura" è finita, così come vecchi slogan che non hanno più senso. Esiste solo un legittimo buonsenso che la Sinistra - sia i partiti sia i vecchi fan - dovrebbe sposare come indicazione di via maestra. Solo così si può mandare a casa la gentaglia che ci governa, in Italia come in vaste parti del Mondo. Non parlo solo della confusa e drammatica contingenza dei "muscle men" Trump, Netanyahu e Putin, ma di una maniera di coniugare la realtà in modo umano e tollerante.

E' stupido non accorgersi che ci sia un'enorme potenziale etico ed economico che, se solo aggregato, può terrorizzare i succitati personaggi. La forza economica e militare dell'Europa è un dato di fatto (più rilassati i Paesi del Sud; belli tosti quelli del Nord). Nessuno sembra più ricordare che la Cina, nei fatti, ha negato l'appoggio alla Russia nei recenti sviluppi militari e non (Putin si è inginocchiato alla Nord Corea... ) perché quel miliardo e mezzo di persone (ne conosciamo molti anche da noi e li abbiamo amici) ha voglia di vita, salute, lavoro e serenità. Ci invade con le nuove auto elettriche perché altri non sono stati capaci di farle in tempo. I loro innumerevoli ristoranti usano da anni materie prime italiane, la loro industria elettronica è all' avanguardia; e via dicendo.

Gli italiani, e molti europei, sono vecchi e malmostosi "dentro". Non hanno più vere parole d'ordine, schifano una brava come Elly, che sarebbe piaciuta tanto a Berlinguer. Insomma, mi avete capito. Nel caso contrario, rivolgersi al gerontocomio "Programma Quinquennale" di Togliattigrad.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.