Simona Ventura post Festival intervista Il Gazzettino 2004

Pubblicato il 8 agosto 2025 alle ore 10:08

Sanremo.
NOSTRO SERVIZIO
Simona Ventura porta in vacanza, pagata, sulla Riviera l' allegra brigata di "Quelli che il calcio" per un Festival che si annuncia in versione Helzapoppin'. Gene Gnocchi e Paola Cortellesi, e a Maurizio Crozza, geniale anni fa il suo Pavarotti, attualmente in tournée teatrale. "Porteremo molto del nostro entusiasmo sul palco del Festival!" esordisce "Supersimo". Il clima, insomma, sarà simile a quello domenicale: ironia, battute, sfottò. "Non parleremo di politica - aggiunge ironico Gene Gnocchi - visto che le cose in Italia vanno così bene... ". Paola Cortellesi ci scherza su: "Pensavo di fare la bomba sexy del Festival e invece mi hanno detto che arriverà un'altra... ".
Ma, ovviamente, per restare nel trend del "Festival immaginario" di cui si è parlato ieri, la Ventura conferma ma non aggiunge altro, se non che "... sarebbe piaciuto a me fare la bonazza ma non ce la faccio più". Si parla di una giovanissima modella straniera. La serata del venerdì, quella in cui si ricorderanno i cinquantaquattro anni del Festival, è una specie di mistero, mentre continuano a fioccare le smentite delle star nostrane. Oggi è toccato ai Pooh e Giorgia. Sotto questo aspetto, la competizione tra Festival e Controfestival mantovano di Dalla Chiesa è asperrima.
Di certo ci saranno i grandi cantanti del passato remoto e più recente, e molti tra i vincitori. "Non canteranno le loro canzoni più famose, però - spiega la conduttrice di Chivasso - che saranno invece affidate a gruppi di esordienti". Anche questi non meglio specificati.
E poi c'è la "resistenza attiva" di Mediaset, non solo con la sempiterna "Striscia" - oggi c' era Enrico Lucci per "Le Iene", che ha tentato invano di fare una domanda su presunte collusioni mafiose nella Città dei Fiori - ma con "Carabinieri 3" il martedì e l' esordio della marescialla Alessia Marcuzzi. Del Noce: "E' un rischio che accettiamo volentieri. D' altronde sapevamo che con la scelta di Renis non avremmo avuto più la solita "messa cantata" ma qualcosa di originale e nuovo". E Bruno Vespa con "Porta a Porta speciale Sanremo"? "E' giusto - aggiunge Simo - che il dopofestival sia "istituzionale" visto che il Festival non lo sarà affatto!".
Mistero anche sui "valletti" della Ventura: da Beckham a Trapattoni, passando per Benicio Del Toro e una Loren "in quota Tim", come da pubblicità. "Stiamo lavorando su grandissime star. I nomi? Non possiamo farli fino a contratto firmato. Di sicuro saranno due a sera e nessuno rimarrà deluso", sentenzia.
B.M.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.