Una serata speciale FB 2023

Pubblicato il 16 agosto 2025 alle ore 13:29
Questo post/articolo dell'aprile 2023 si riferisce a una serata milanese che andava oltre la ma tranquillità nella ripresa dallo "sciopone", anche perché mi ero scassata una gamba che era rimasta senza muscoli, e quasto aveva rallentato la ripresa. Solo poco tempo dopo sarebbe stato tutto diverso...  (2025)
 
Mi spiace non essere stasera alla celebrazione di Gianni Sassi e della Cramps al Lirico di Milano, ma anche se le gambe vanno non sono ancora in grado di sostenere un intero show. Perché anch'io ho avuto una piccola parte in quella storia, anche se ero veramente agli inizi. Gianni lo ricordo bene. Passavo interi pomeriggi alla Cramps, così come all' Ultima Spiaggia di Nanni Ricordi. Anche Nanni meriterebbe un ricordo pubblico, anche se Roberto Manfredi ha realizzato un bel documento visivo. La celebrazione live però favorisce il ricordo fisico, l'associazione di idee e concetti, che all' epoca contavano molto.
Non so perché, di Gianni Sassi ho un ricordo strano. Di quando mi fece vedere la versione giapponese del disco degli Area, con una grafica avanti anni luce...
 
Oggi alla cultura sono venuti a mancare gli operatori culturali, che sono sempre stati la connessione tra la creatività e l'utilizzo pratico e remunerato. Qualcuno è rimasto e fa quello che può, ma è cambiato tutto attorno... (2025)

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.