Revisione al cervello obbligatoria FB 2025

Pubblicato il 16 agosto 2025 alle ore 13:56
Sapete che difendo convintamente la scelta della mobilità elettrica. Conosco bene le "imboscate" dei leoni da tastiera che, prezzolati o meno dalle Case automobilistiche classiche, sparano cazzate svendendole per verità assolute. E non mi curo di loro. C'è però un aspetto politico relativamente nuovo legato a Tesla - che molte persone identificano con la migliore auto elettrica al Mondo - e alla figura del suo CEO Elon Musk, da molti mesi passato da guru matto a simbolo de peggio, per molti versi a ragione. Persone di Sinistra di ogni età (solitamente cani sciolti o veccchie pantegane) identificano la macchina, e i suoi proprietari, con le disavventure del mefitico e ultraricco novello Macchiavelli. Si consolino: siamo diversi milioni nel Mondo.
Ieri è successo che una concessionaria Tesla di Roma sia stata semidistrutta dall'incendio doloso delle auto parcheggiate esternamente, in tutto diciassette. I rei della triste goliardata pseudo pacifista e altro sappiano che ognuna di quelle auto ha nove telecamere funzionanti, e molte di queste hanno raccolto sicuramente dati video nelle loro memorie, per cui saranno facilmente individuati.
Non è per questo che mi intristisco. Cosa hanno fatto questi novelli Robin Hood dell'automotive? Hanno messo nei guai i clienti che aspettavano l'auto nuova, i lavoratori dell'azienda e bloccato tutta una serie di aspettative. Con queste cose Musk non c'entra nulla; le persone dovrebbero sapere che l'azienda non era sua in origine, ma l'ha finanziata affinché il sogno divenisse realtà.
Auto per ricchi? La Model 3 adesso costa poco meno di 40.000 euro ed è perfetta, e con prestazioni da supercar, oltre che sicura e affidabile. Ho raccontato di gente che a un pranzo "de sinistra" la guardava male, per poi salire su un Audi Quattro sw dal costo folle. E' ovvio che le auto elettriche devono costare poco, e comunque meno. Sta succedendo con la BYD e l'arrivo dei cinesi. Chi, quelli che hanno distrutto le Case automobilistiche europee? No, si sono distrutte da sole per mancanza di prospettiva ed imprenditorialità. E come mai gli odiatori di Musk non se la prendono con Space X che ha salvato la Nasa? O con i pannelli solari e gli accumulatori? O magari con la Società che sta studiando microchip intelligenti per il cervello, con lo scopo di debellare Parkinson e Alzheimer? Nessuno giustifica l'appoggio di Musk a quel cerebroleso alla Casa Bianca. Si vedrà in futuro. Quello che vorrei è che le persone si aprano all'intelligenza, e non si chiudano nei bunker della stupidità. Amen.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.