Sono un discreto cuoco. Anzi, sono bravino ma certamente non ortodosso per tecnica e gusti. Una cosa però non l'ho mai imparata: come girare la frittata. Mi arrabbio quando vedo questi bravissimi ragazzi che con gesto magico la fanno saltare sulla padella, facendola poi atterrare dal lato opposto. Me ne sono fatta una ragione. La frittata viene buona lo stesso. Basta non lasciarla bruciare. Certi politici e giornalisti, per ragioni che rasentano il volgare mercimonio di se stessi, sono invece abilissimi a girare la frittata delle idee (o la mancanza di queste. Fate voi) a favore della loro parrocchietta. Roberto Arditti è un pirata di lungo corso. Nell'immagine presa in diretta da "Coffee Break" su La7 è il primo a destra. Ebbene, Arditti ha elogiato papa Leone XIV per l'incontro di ieri con Herzog (quello che firma le bombe per Gaza) spiegando altresì che "Il 6 ottobre a Gaza si stava molto meglio, ma tutto l'Oriente (quindi non solo Hamas, secondo lui. NdR) ha dichiarato guerra a Israele con inaudita violenza".
Quella violenza che, visto che lo sapevano, gli israeliani avrebbero evitato con una cinquantina di militari sul confine e un paio di blindati. Ecco, sono sincero: preferirei parlare sempre d musica, sport, done nude e quant'altro, ma sono sempre tirato per la giacchetta da questi pericolosi imbecilli a cui viene regolarmente dato un megafono mediatico. Perché il loro compito è creare timori, sviare l'opinione pubblica a favore di questa Destra becera e cattiva. E, in primis, far passare settantamila morti a Gaza come danno collaterale di una "guerra santa" architettata da un branco di pazzi fanatici religiosi guidati da un pregiudicato (il premierato lo sta salvando dalla galera. Ricordiamolo). Con il resto di Israele pavido e narcotizzato, quando non connivente.
Proprio ieri avevo spiegato perché secondo me in Vaticano ci fosse un papa sbagliato, un Re Travicello incapace di sfruttare i suo peso politico e mettersi invece di traverso fisicamente, per così dire. Una tizia infervorata e piena di catechesi da salotto mi ha spiegato che "no, il papa si è impegnato, con una grande giornata di digiuno e di preghiera". Ovviamente, nel tempo di quella giornata, ci sono stati quei sessanta-settanta morti, comme d'habitude. Basta ipocrisia, gente privilegiata che sputa sentenze di morte per la povera gente. Catecumeni da salotto santi in un amen. Basta anche per questa politica che di politico non ha più niente. Questa gente dovrebbe pensare che è morto anche Armani l'Immortale, pertanto, se credenti, pagheranno per le loro colpe, forse. Nel frattempo, controllo che la frittata non bruci, visto che sono incapace di girarla.
Aggiungi commento
Commenti