Consiglio vivamente a tutti di vedere su Sky, o dove capita, la replica della settima partita di finale delle World Series di Baseball, vinta dai Los Angeles Dodgers sui Toronto Blue Jays 5-4 con un fuoricampo di Smith (sì: il signor Smith) all'undicesimo inning. Faccio notare che si giocava a Toronto, nell'alternanza finale con Los Angeles. Questo è lo scevro dato sportivo, che nella premiazione finale ha fatto intravvedere la figura "nira nira" di Magic Johnson (uno che poteva morire di aids trentacinque anni fa ma gli è andata di culo) in mezzo ai giocatori. E' ancora azionista della squadra dopo averla acquistata più di vent'anni fa.
Sport minore? "LA" ha nel rooster Othari e Yamamoto, i giapponesi miliardari - in dollari - che sono il fulcro della squadra. La rosa è composta da americani che a volte hanno il cognome che finisce con "nsky", da portoricani, cubani e di altre nazionalità (a Toronto - il nome significa La Ghiandaia Azzurra - gioca il più forte italiano: Giacomo Taschin). Ricordo sere fa l'omaggio a Roberto Clemente che avrà fatto rizzare i peli del "hulo" a Trump. In piena diretta e davanti a cento milioni di telespettatori ("il passatempo nazionale").
La Gazzetta dello Sport online riporta bene la notizia. Eurosport ne parla solo oggi, a giochi fatti. Ormai le news online sono solo di calcio e tennis, con deroga agli sport stagionali. Ovviamente lo sci e tutto il resto, in vista anche delle Olimpiadi italiane. Così va. E penso alla mia scherma che salta fuori solo alle Olimpiadi e ai Mondiali, ma non si parla della gare di Coppa del Mondo che vinciamo spesso. Io penso alla mia "Monal" a Parigi di tanti anni fa, che è l'equivalente del Roland Garros tennistico. E' triste e ingiusto. In questo mese di novembre il rugby italiano avrà tre importanti appuntamenti di "test match" al massimo livello, con Australia, Sudafrica e Cile, la novità. La cosa divertente è che, se la Nazionale vincesse solo un po' di più - ma sta succedendo - tanti veri sportivi calciofili potrebbero derogare...
Aggiungi commento
Commenti