Milano
NOSTRO SERVIZIO
Mentre la mancanza della "solita" firma sul "solito" documento ministeriale (Beni Culturali) da parte dell' immarcescibile funzionario reticente di turno causa l' ennesimo rinvio nella presentazione di "Monza rock" (il quarto in una settimana... ), è del tutto confermato - i biglietti sono già in vendita da tempo - "Gods of Metal", il grande festival che, giunto alla terza edizione, sabato 5 e domenica 6 giugno riunirà gli appassionati del genere - 25mila l' anno scorso - nel grande spazio allestito all' interno del parcheggio del Forum di Assago (Mi), rivelatosi molto funzionale e pratico, nonchè, cosa da non sottovalutare, assolutamente privo di vincoli paesaggistici e culturali. L' evento è molto atteso dai fan del "suono pesante", sia per il cast di assoluta eccellenza, capitanato da Metallica, Death, Manowar e Motorhead (22 band in tutto), sia per l' unicità, in Italia, di un simile appuntamento.
I biglietti costano 60mila per una giornata e 100mila per ambedue, più diritti di prevendita. Sono anche previsti "pacchetti", comprensivi, a scelta, di viaggio organizzato, pernottamento in albergo o campeggio, e quant' altro per semplificare la partecipazione allo show. Per informazioni, basta rivolgersi ai "Box office", oppure telefonare allo 055/6580494. I "siti" Internet dedicati sono: "www.tkts.it", "www.groundamusement.nl", "www.rockanddogs.com". Alcuni "pacchetti", come quello per un giorno solo "biglietto e albergo", sono già esauriti. La comodità di accesso al Forum, comunque, garantisce ampie possibilità di parcheggio auto.
Nel dettaglio, le esibizioni, che inizieranno alle 10.15 di mattina per terminare attorno alle 23, comprendono, partendo dagli headliner, per sabato 5 Metallica, recentemente in scena con un' orchestra sinfonica diretta da Michael Kamen, la band "di culto" dei Death, Cradle of Filth, Mercyful Fate, Biohazard, recentemente in Italia con grande successo, Overkill, Monster Magnet, Space Age di Playboys, gli italiani Laguna Coil e Cappanera, Verbena. Domenica 6 ci saranno Manowar, Motorhead, che festeggiano 25 anni di attività, i brasiliani Angra, anche loro con due recenti "sold out" italiani, Wasp, Hammerfall, Iron Savior, Labyrinth, band "tricolore" votata come la migliore nello specifico genere "metal", Nevermore, Skyclad, Avalon e Headstone Epitaph.
Adeguata al tipo di avvenimento è sicuramente la struttura dell' organizzazione. Per la sua terza edizione "Gods of Metal" vanta più di 500 persone mobilitate per l' organizzazione, un' area capace di ospitare comodamente oltre 30mila persone al giorno, un palco di 800 mq. in grado di permettere la veloce "rotazione" tecnica delle band. Adeguato il "parco luci", con oltre mille fari, così come, visto anche il particolare genere musicale, la potenza dell' impianto, dichiarata ben oltre i 200mila watt. Chi vuol esser lieto sia, insomma.
Bruno Marzi
Aggiungi commento
Commenti