Milano
NOSTRO SERVIZIO
"Io povero? Forse perché ho venduto "solo" cinque milioni di copie del precedente album? Lo so, la stampa americana ha scritto anche questo, ma le cose, in verità stanno diversamente: non è questo l'anno, e il periodo, in cui ostentare ricchezza!". Chi parla così è Hammer, tornato in sella a tre anni di distanza da "Addams Family", dopo una lunga querelle legale con la Emi e il recente passaggio alla Giant-Bmg. Il nuovo album si intitola "The Funky Headhunter", e vede l'artista statunitense alle prese con radici musicali più consone, appunto, al soul e al funky, senza disdegnare la discoteca e il rap.
I tempi della sfida di danza a Michael Jackson sono lontani: "Oggi spero solo che Michael superi i suoi attuali problemi, ed esca da questa brutta faccenda - fanciulli irretiti N.d.R. - pulito, per ricominciare una grande carriera. Io sono con lui al cento per cento!". Hammer inizierà il tour Usa il 31 maggio, per arrivare in Europa ad ottobre. "Niente di mastodontico, come per il tour precedente - racconta - ma uno show che mi abbia veramente al centro. C'è stato un periodo che avevo a "libro paga" 170 persone! Ora sono appena 50... In scena avrò otto musicisti, quattro coristi e sei ballerini".
Hammer è cambiato. Più simpatico e disponibile, rispetto alla spocchiosa "improvvisata" a Sanremo, tre anni fa, il musicista-ballerino di Oakland (il vero nome è Stanley Burrell) si diverte anche a raccontare il perché abbia rinunciato al prefisso "M.C.": "Dopo il mio successo, sette anni fa, tutti i rapper hanno incominciato a farsi chiamare "M.C.". Te lo immagini, in un ristorante? "Hey, c'è una telefonata per M.C.!", e venti persone si alzano contemporaneamente! Imbarazzante".
Il futuro? Conclude serioso: "Vedere la gente più allegra, con meno problemi di disoccupazione. E' questo il motivo principale del mio "ridimensionamento". Non bisogna ostentare, come fanno molti, quando il tuo vicino di casa sta male e non ha i soldi per mangiare... ". Ci chiediamo: chi era l'Hammer intervistato tre anni fa a Sanremo?
B.M.
Foto non mia, per adesso...
Aggiungi commento
Commenti