
"Tanto non si raggiunge il quorum" è il ritornello demente dalla Sinistra in previsione dei cinque referendum per il SI' del prossimo weekend. Adesso vi spiego perché potrebbe succedere il contrario. Molti avranno notato che il livello di sabotaggio dei destrimani e ormai alla frutta. Uno, la seconda carica dello Stato con il busto del Duce in casa, dice di non andare; l'altra ci va ma non ritira le schede, e via dicendo. Questi sono i baluardi della democrazia, i campioni per la difesa del comune benessere.
In sintesi, perché come in altre circostanze gli esponenti di questa classe dirigente non si sono limitati al solito "andate al mare"? La ragione è semplice. Se i cittadini, improvvisamente, si svegliasseo e capissero (di sinistra, di destra e pure i moderati che mi fanno un po' senso) che questi basilari referendum interessano direttamente loro e il futuro dei loro figli? Usiamo la logica. I giovani e meno giovani lavoratori si sono abituati alla diminuzione lenta e silenziosa di tutti i sacrosanti diritti conquistati in molti anni di durissima battaglia sociale, nelle piazze e nei luoghi di lavoro.
Non io, con la mia miserrima pensione, ma siete VOI che, come si dice in brillante sintesi, non arrivate alla fine del mese. Ossia non avete i soldi a sufficienza per coprire tutte le necessità minima di una normale famiglia. Non faccio elenchi perché lo sapete benissimo. Pagato poco, sovente in nero, con assunzioni precarie e il fantasma della disoccupazione. E' questa l'amara sintesi. La vocina che vi invoglierebbe a non andare a votare vi dice: "Ho già poco; se voto avrò ancora meno". La vociona che vi spinge a votare è quella che vi dice con chiarezza: "Se non voti e non le fermi, questa leggi inique ti toglieranno quel poco e porteranno alla rovina il Paese".
Ragioniamo su chi ha i soldi sufficienti in Italia nel 2025. I dipendenti pubblici, con poca voglia di produrre, tanto è lo stesso. I dirigenti e funzionari d'azienda con i loro mille benefit nascosti. I liberi professionisti e gli artigiani "creativi" con l'idiosincrasia per le fatture. Mettiamoci anche musicisti - pochi - e atleti più o meno tatuati. Fine. Il figlio che studia dovrebbe andare all'estero ma costa; quello che non fa un cazzo vuole comunque il telefonino da mille euro e l'abbigliamento orribile ma firmato. Nella noia generale poi succedono le tragedie che sappiamo. L' Italia insomma sta diventando una Nazione senza orgoglio, razzista e, alla fine, senza lavoro. Quello vero.
Ecco perché vi fate la passeggiata fino al seggio e votate cinque grossi SI' per poi non rimpiengerlo dopo...
Aggiungi commento
Commenti