Chiediamo ad Amazon di consegnare pacchi di dignità FB 2025

Pubblicato il 5 agosto 2025 alle ore 11:38

Chi difende se stesso e gli altri da un'ingiustizia passa per noioso, pedante e arretrato. Meglio un bel selfie... Oggi mi è successo quando un tizio ha commentato bavosamente il mio incavolarmi con BYD per la facccenda del listino auto scorretto, dicendo che dovevo cercare altrove uno sconto maggiore, eccetera, e non capendo che trattasi di questione di principio. Già: farsi carico dei princìpi non è alla moda. Meglio delegare, sempre. Pare che il famoso messaggio subliminale "fatti li cazzi tua" sia ancora di attualità. In realta, però, evitando di reagire fai male agli altri e, prima o poi, anche a te stesso.

Allora non reagiamo alle quotidiane morti a Gaza a alle uccisioni di bambini inermi da parte dei soldati israeliani, alle minacce di Putin (i "vetero" affermano che la colpa è degli Usa e dell'Europa) o alle banalità dei commentatori politici (ma anche sportivi) oltre alle bugie passate per scoop (gira ancora la fake del rifiuto dei nostri tennisti di farsi sponsorizzare da Musk. E'un sito fasullo di Austin,Texas). Pensiamo, insomma, di essere liberi quando invece ci chiudiamo in noi stessi autoconvincendoci di avere ragione. Meglio ricordarsi di Giorgio Gaber: "Libertà è partecipazione".

Accettiamo che la famiglia Poggi sia "disgustata" dal chiasso mediatico di questi giorni, ma ci chiediamo anche come la possibilità che un innocente sia in galera da 16 anni non li tocchi, in nessuna maniera, in realtà temendo che qualcuno dell'entourage della coppia... Facciamo fiaccolate, consideriamo normale la famiglia che lascia uscire col fidanzato una bambina di 12 e poi 14 anni. Altra fiaccolata. Il nostro cuore soffre, ma non soffre quello dei politici che approvano leggi che riducono la libertà individuale, cercano di ostacolare i referendum sul lavoro e la cittadinanza, che sono importantissimi per tutti. Sì.

Un potente anestetico delle coscienze è da anni nell'aria di questo bellissimo Paese nelle mani di farabutti, come del resto in gran parte del Mondo, e del tutto privato di un barlume di autocoscienza.

Ecco, per una volta cerchiamo bene su Amazon. Hanno di tutto. Sicuramente anche pacchi regalo di dignità. Con Prime arrivano in ventiquattr'ore. E sono in offerta.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.