Anna Oxa star a "Torno sabato" Stop 2001

Pubblicato il 5 agosto 2025 alle ore 12:04

Roma, novembre.
Eccola di nuovo, pronta a dividere gli italiani con il suo fascino sottile, la sua bellezza di neoquarantenne senza età, la sua mai discussa bravura di cantante e showgirl. Anna Oxa è la vera star di "Torno sabato", lo spettacolo del sabato sera con Giorgio Panariello mattatore e la "complicità" musicale di Paolo Belli. In mezzo a questa allegra compagnia Anna ha saputo ritrovare il sorriso, sparito per lungo tempo dal suo viso dopo la burrascosa separazione dal marito, il finanziere svizzero di origine bosniaca Bedgjet Pacolli.
Bella, intrigante, sapientemente sexy e sempre pronta a stupire con look mozzafiato, la cantante pugliese di origine albanese si divide tra il "set" itinerante dello spettacolo Rai e la casa dell' ex compagno Gianni Bellino in Brianza, dove l' aspetta l' affetto dei figli Francesca e Quazim, nati proprio dalla lunga relazione con il musicista genovese. E' con loro che il nostro fotografo l' ha ritratta in esclusiva.
"Sono due splendidi bambini per i quali ha senso vivere - ci aveva detto recentemente Anna - e se qualcuno me li tocca divento una belva! Accetto quasi tutto sul mio conto, perché conosco bene il gioco delle parti nel mondo dello spettacolo. Su di me è stato detto di tutto e spesso a sproposito. Come ho detto però, e nei limiti della decenza, si tratta del lato meno piacevole di un mestiere che ti mette sempre, che tu voglia o no, al centro dell' attenzione".
Facciamo un passo indietro. A marzo 2001 c' era stata l' efficace partecipazione della Oxa al Festival di Sanremo con "L' eterno movimento". Ancora un look nuovo, con il collo dipinto con motivi floreali e i piedi scalzi. E poi un tour di grande successo, e buone vendite discografiche. Pacolli sempre presente al fianco della moglie, pronto a prendere un aereo da in capo al Mondo per tornare a casa ogni sera. Poi il tracollo improvviso. Per Anna lo scorso mese di giugno è stato terribile. Poche ore prima di salire sul palco del Festivalbar, per il galà di apertura a Padova, era scoppiato il dramma. Un litigio violento con il marito Bedgjet Pacolli, la fuga dalla bella villa nelle vicinanze di Lugano, i figli Francesca e Quazim portati d' urgenza prima dalla sorella e poi a casa del padre Gianni Belleno. E lei, con la morte nel cuore, pronta lo stesso a sorridere, per rispetto del pubblico e del suo mestiere. Solo pochissimi erano a conoscenza della vera situazione, e tra questi proprio la figura umanissima e discreta dell' ex compagno e padre dei suoi figli, immediatamente disponibile come rifugio e forte, rassicurante presenza maschile.
Si dice che la causa scatenante del litigio con il marito sia stata la presenza in villa dei numerosi parenti di lei, probabilmente giudicata "invasiva" da parte di Pacolli. La verità è che quello che si sono detti moglie e marito è rimasto il loro segreto, e forse è giusto così. Pare che adesso, dopo la separazione, le cose siano migliorate anche dal punto di vista dei rapporti personali tra i Due, tornati più che civili.
In tutta la storia, la figura più bella l' ha fatta proprio Gianni Belleno, a suo tempo abbandonato dall' istintiva Anna ma ora considerato vero e proprio punto di riferimento. Anna, però, attualmente è sentimentalmente sola, concentrata sul lavoro e sui figli. E Pacolli? Sta curando il rilancio di Loredana Bertè, a detta dei bene informati dimagritissima e sul punto di terminare un nuovo, bellissimo cd. Tutta un' altra musica, insomma.
Bruno Marzi

 

Mia foto a Torno Sabato Bologna

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.