Cattivoni!

Pubblicato il 5 agosto 2025 alle ore 14:31
Penso che eliminerò ancora qualcuno dalle mie amicizie. Pazienza se non arrrivo a cinquemila... Una signora che conosco bene ed è - diciamo - matura, nel raccontare le sue vacanze parla della grande educazione dei bembini negli alberghi, specialmente se di certe nazionalità. Un po' come fossero cagnolini. Ovviamente all'ultimo posto ci sono gli italiani. Evviva!
La sue amiche, evidentemente anche loro in ferie, raccontano la loro esperienza, ed è tutto uno scambiarsi indicazioni, come nella lavagna scolastica d'antàn: buoni e cattivi. Avendo avuto una madre insegnante, lo so bene. Insomma, vengo pesantemente provocato a dire la mia: "I bambini di Gaza sono buoni o cattivi?". Ah, molti sono morti o affamati. La risposta è fuorviante. Come dire: ma cosa c'entra con la nostra forbita elucubrazione? So per certo che la signora de quo è di Destra dichiarata.
Insomma, cosa pretendiamo da questa Società di merda se chi vive in una relativa tranquillità si comporta molto peggio delle tre scimmiette, che non avevano tv o internet? Scenderanno da una comoda "cadrega" o continueranno a munirsi di fette di salame, magari gustandone una ogni tanto?

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.